iplan

I-Plan 4° parte – Immagine

La terza I – Immagine

Abbiamo visto cosa significa I-Plan, come usare l’analisi SWOT per progettare le nostre attività. Abbiamo spiegato i significato delle primi due “I”, Ispirazione e programma the FORMULA, Impatto e le caratteristiche dei service. Oggi vediamo la terza I – Immagine.

L’immagine che il club mostra all’esterno e anche al suo interno è importante. Riconosciamo subito una determinata automobile dal logo, una bevanda dal colore della lattina, un qualsiasi prodotto ha delle caratteristiche ben riconoscibili che lo rendono facilmente identificabile.

Lo stesso dovrebbe avvenire per il Kiwanis. I nostri club dovrebbero essere facilmente riconoscibili sia per il tipo di attività che fanno sia per come le pubblicizzano e mi riferiscono soprattutto all’uso del logo Kiwanis, dei colori del Kiwanis ecc.

Purtroppo, soprattutto in Italia, l’italica creatività ha fatto si che il logo del Kiwanis sia stato personalizzato e a volte travisato per cui diventa difficile identificare se ciò che vediamo appartenga al Kiwanis. Eppure esiste una guida, in italiano sull’uso del marchio, che spiega anche come usare il logo, il nome, quale siano i colori del Kiwanis ecc. Se volete la potete scaricare da qui. Come usare i loghi del Kiwanis

Il Kiwanis per questa macro area ha stabilito come obiettivi primari

  • I club e i soci del Kiwanis sono la nostra migliore pubblicità
  • Dare messaggi univoci nelle nostre attività
  • Condividere lo stesso ideale

Adesso sta ad ogni club sviluppare le giuste strategie e gli strumenti di valutazione per capire se stiamo raggiungendo i nostri obiettivi.

Lascia una commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi